Vini Pitti
I Vini Pitti sono l’omaggio della Tenuta Agricola Torre a Cenaia al Conte Robert Pitti e alla sua appassionata dedizione per il vino toscano e per il nostro territorio. Fu lui stesso ad avviare la produzione di questi vini a Torre a Cenaia, lasciando in eredità alla Tenuta lo stemma araldico di famiglia che impreziosisce le prestigiose etichette. La storia della sua nobile casata si rinnova oggi nella veste della nuova linea dei Vini Pitti: la raffinata semplicità della bottiglia borgognotta e il tocco di modernità dato dal colore delle capsule e delle retroetichette esaltano il blasone dei Pitti e lo proiettano nel domani.
Passato, presente e futuro in quattro grandi classici della cultura enologica toscana, per Voi ai tavoli dell’Osteria nei formati 375 e 750 ml.
Pitti Chardonnay
Pitti Vermentino
Pitti Rosato
Pitti Sangiovese
Grazie all’eredità del Conte, la Tenuta ha acquisito la prestigiosa denominazione “Cenaja Antica Proprietà dei Pitti” ed è ispirandosi a questa importante ed esclusiva storia che nasce la linea di vini Cenaja, il fiore all’occhiello della produzione vitivinicola del nostro territorio.
Un Vermentino blasonato, un Supertuscan e un inimitabile Passito: ecco per Voi il Cenaja Vermentino, il Torre del Vajo e il Dolce Peccato, firmati dall’orgoglio rosa del vino italiano, l’enologa Graziana Grassini, anche conosciuta come Lady Sassicaia.
A questi si aggiunge la Grappa Robert Pitti, un classico della tradizione toscana, che nasce dall’incontro delle nostre migliori vinacce con le botti di rovere ed esprime tutta l’intensità e i profumi della nostra terra sospesa tra le colline e il mare.